Catalogo del fondo Diego Valeri

di AA.VV.

Pagg. 142

Cm 17x24

Presentazione di Giorgio Bovo

Ogni biblioteca è luogo privilegiato di incontro tra due mondi: quello dell’autore e quello del lettore. Lungo gli scaffali, fra i libri oggi sicuramente più numerosi nella nuova sede della biblioteca di Piove di Sacco, molteplici sono gli incontri che un lettore può fare.
Certo uno fra i più emozionanti sarà quello col mondo poetico di Diego Valeri. Mondo magico, in cui i versi hanno visitato anche i luoghi che ci sono consueti e che grazie a lui hanno acquisito una nuova dimensione fuori del tempo e dello spazio come solo la poesia sa fare.
L’esplorazione di questo mondo si arricchisce oggi di un nuovo prezioso strumento quale la biblioteca personale del poeta raccolta nel “Fondo Diego Valeri”.In occasione del convegno promosso dall’Amministrazione nel ventennale della morte del poeta, la figlia signora Marina ha voluto far dono alla biblioteca di Piove di Sacco delle opere riportate in questo catalogo. Con la sua pubblicazione l’Amministrazione tiene fede all’impegno di rendere accessibile questo patrimonio a tutti coloro che amano la poesia.

Piove di Sacco, ottobre 1998
L’assessore alla Cultura
Giorgio Bovo

Catalogo del fondo Diego Valeri

7,00 €

  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione