Il pensiero dell'infinito

 “La filosofia, intesa nel pieno senso socratico, è amore della sapienza e come tale non può e non deve relegarsi ad una serie di pure disquisizioni accademiche. La filosofia deve aprirsi all’intero, al tutto, oltre le cattedre di scuola, sorretta dalla curiosità prima di tutto infantile.”

Paola Restiglian, nel suo testo, prende proprio la vita “con filosofia”, la sua passione innata, e analizza da numerosi punti di vista il mistero arcaico e insvelato dell'infinito, con una narrazione scorrevole e coinvolgente, tutta femminile.

https://www.pandaedizioni.it/il-nostro-catalogo/saggistica/il-pensiero-dell-infinito/

Bioetica ecumenica: fine vita e cure palliative

In Italia è in discussione la famosa legge detta “del testamento biologico”. In questo testo Gianni Faggin approfondisce proprio questo tema importante, valutando in modo analitico cosa pensano in merito tutte le diverse religioni, confessioni e movimenti religiosi in merito, e chi più di loro può costituire un riferimento morale ed etico?

Un saggio approfondito e completo, unico nel suo genere, che potrà aiutare nella scelta i comuni cittadini, oltre a dare una guida a chi fa parte dei comitati di bioetica.

https://www.pandaedizioni.it/il-nostro-catalogo/saggistica/bioetica-ecumenica/

 

Politica e malavita nella Milano anni Cinquanta

Il Commissario Turati si trova ad affrontare un caso complesso, in cui un politico viene ucciso in condizioni poco raccomandabili. Il tutto porterà a scoperchiare un caso delicato per gli intrecci che man mano si scopriranno, svelando una commistione tra politica, guerra e malaffari. Una narrazione pulita e malinconica che conferma le capacità letterarie di Simone Cozzi, e ci fa in un qualche modo nostalgico amare Milano, con la sua ricchezza di umanità e storie da raccontare.

#pandaedizioni #giallo #noir #Milano #letteratura #libri #ebook

https://www.pandaedizioni.it/il-nostro-catalogo/narrativa/doppio-strato/

La vincitrice del Premio Prunola 2017 è in libreria!

Per la sezione inediti, quest'anno a vincere è stata Fanni Guidolin, apprezzata terapista del perineo con il suo seguitissimo blog Pelvicstom.

Nel suo libro, vincitore, ha raccolto le storie di vita vissuta in corsia e fuori, come terapista del perineo, come consulente delle stomie, ma anche come infermiera e... come donna, con un cuore di mamma.

Un insieme di racconti che toccano in profondità, e che non può lasciare indifferenti.

Vai alla scheda libro

 

Laura Giorgi si conferma con "La Madonna della luce"

La famiglia Orlov possiede fin dall'inizio del secolo un'icona: La Madonna della luce. Essa protegge tutti i componenti dal male, pur permettendo che essi subiscano tutte le traversie che la Storia vorrà imprimere ai suoi componenti. E il secondo romanzo di Laura Giorgi permette di scavare negli avvenimenti che, attraverso la famiglia, colpisono l'intero Novecento, componendo una vera saga che percorre l'Europa dal 1917 fino alla tragedia del Bataclan.

Un'ulteriore prova di bravura per l'autrice di “Giorno Libero”.

Buona lettura!

#pandaedizioni #romanzo #letteratura #novità #libro #ebook #lauragiorgi

https://www.pandaedizioni.it/il-nostro-catalogo/narrativa/la-madonna-della-luce/