Nuove uscite

La quinta avventura del Commissario Novaretti
Nuove uscite · 28. novembre 2022
È il 1955, e il Commissario Novaretti torna nella sua Baldovino per cercare di stanare un serial killer che colpisce solo le donne...

Nascita, sviluppo e influenze di Cosa Nostra
Nuove uscite · 11. novembre 2022
Quanto ha influito in Italia la presenza di Cosa Nostra? Come è nata e si è sviluppata questa organizzazione criminale? Ce ne parla Nicola Zarbo nel suo primo, esaustivo saggio in merito.

Chi ha aiutato, e in che modo, le SS a fuggire? E che fine ha fatto il tesoro del Reich?
Nuove uscite · 07. ottobre 2022
Simone Barcelli ha studiato, documentandosi in modo approfondito, come sono riusciti a fuggire, dove, e grazie a chi, molti gerarchi nazisti prima della fine della Seconda Guerra Mondiale.

La ricerca della propria strada nella vita può passare per sentieri imprevedibili
Nuove uscite · 09. settembre 2022
Cosa può spingere una giovane ragazza siciliana a trasferirsi a centinaia di chilometri per fare la hostess in un night bar?

Un aiuto inaspettato, e molto utile, per chi vuole cimentarsi nella scrittura
Nuove uscite · 08. luglio 2022
Mario Abbati e Antonella Busino hanno due passioni in comune: i Tarocchi, e la scrittura. Insieme hanno ideato un metodo per coniugarle, dando frutto a un modo innovativo e inedito di usare le carte dei Tarocchi per aiutare chi vuole cimentarsi nella scrittura.

Quando un viaggio è in grado di darti pace e serenità
Nuove uscite · 23. giugno 2022
Percorrere la Via degli Dei non è solo ed esclusivamente "sport", ma è un modo di viaggiare con profondità e consapevolezza. Ce ne parla Federico Schio nel suo ultimo libro.

Il mondo serio e insieme comico del calcio veneto
Nuove uscite · 10. giugno 2022
Alessandro Pezzin è un cronista di calcio dilettantistico, e ha collezionato e catalogato più di duecento "aforismi" calcistici scambiati tra i tifosi delle partite.

Entrare in comunità così giovane non è stato facile. Per altri versi, nemmeno uscirne.
Nuove uscite · 28. maggio 2022
Ramona Fenati ci racconta la sua storia difficile, intensa ma positiva. Attraverso i suoi 39 mesi in comunità, è riuscita a riscoprire se stessa e il suo desiderio di vivere, fino a uscirne per partire nella sua vita "vera".

Giustizia, verità e amore possono davvero convivere?
Nuove uscite · 04. maggio 2022
Nel nuovo romanzo di Mauro Angeloni possiamo trovare (forse) la risposta a una domanda spiazzante, inattesa, così come il suo ultimo libro

Parlare di guerra e pace oggi è davvero prioritario
Nuove uscite · 22. aprile 2022
Quando lo abbiamo programmato, non ci aspettavamo che sarebbe uscito in contemporanea con un conflitto... Giuseppe Santomartino ci parla di guerra e di pace, con un tempismo perfetto per comprendere la complessità geopolitica (anche) del conflitto in corso.

Mostra altro