Come nasce un libro Panda

Panda Edizioni vuole offrire ai suoi autori il meglio. Ciò si traduce nella cura dettagliata di tutte le fasi che portano alla realizzazione e alla diffusione di un libro; vogliamo quindi di seguito mettere in evidenza alcuni aspetti fondamentali che portano la nostra casa editrice ad avere un alto standard qualitativo.

Incontro con l'autore. Panda Edizioni, senza impegno, mette a disposizione la sua trentennale esperienza proponendo le soluzioni più adatte alla realizzazione dell’opera attraverso un contatto preliminare.

Lettura del manoscritto. È determinante la scrupolosa lettura dell’opera per definirne la validità e quindi la possibile pubblicazione.

Progettazione. In questa importantissima fase si decide la veste editoriale che più si addice all’opera esaltandone i contenuti. Un’attenzione particolare è rivolta alla copertina, che può essere definita assieme all’autore.

Composizione e impaginazione. Inizia qui la prima fase della produzione: la composizione (messa a punto del testo ricevuto) e l’impaginazione del testo e delle immagini secondo le caratteristiche del progetto editoriale seguite dalla stampa della prima bozza.

Correzione prima bozza e successive. Uno dei punti di forza di Panda Edizioni è la capacità di offrire ai suoi autori la correzione della prima bozza dell’opera grazie all’ausilio di specialisti altamente qualificati che, dopo aver evidenziato le necessarie correzioni, propongono all’autore le modifiche più adatte per ottimizzare la forma e la parte grammaticale. Si procede quindi alla seconda bozza corretta per una successiva verifica.

La stampa. La fase di stampa è sicuramente la più affascinante da seguire, perché l’alta tecnologia impiegata permette di produrre stampe di qualità. Sarà nostro piacere soddisfare eventualmente il Vostro desiderio di toccare con mano questa realtà nella quale la Vostra opera finalmente prende forma.

Codice ISBN. La nostra casa editrice, su ogni pubblicazione, assegna il codice ISBN, che permette la visibilità e la rintracciabilità dell’opera nei più importanti siti editoriali e commerciali presenti nel mondo.

Adempimenti di legge. La nostra casa editrice opera in modo capillare nella realizzazione dei suoi libri apponendo il codice ISBN su ogni volume e inviando le copie d’obbligo alle biblioteche di riferimento. Tutto ciò nel rispetto delle attuali norme vigenti. Dettagli.

Servizi e diffusione. La forma di diffusione più innovativa e vantaggiosa per un libro è sicuramente il suo inserimento nei principali siti internet che offrono la vendita “on line”, che non esclude la distribuzione nazionale nelle librerie. Come casa editrice, possiamo fornire all’autore supporti come ad esempio: l’invio dell’opera pubblicata a un buon numero di quotidiani, periodici e a una decina di giornalisti specializzati (a rotazione). La nostra casa editrice, in accordo con l’autore e quando le condizioni lo permettono, può essere di supporto per lo svolgimento di una presentazione dell’opera. Su richiesta dell’autore abbiamo specialisti per la stesura della prefazione o per la presentazione a voce.