· 

Un'indagine nella Treviso anni Ottanta

La copertina del nuovo giallo di Gianluca Ascione "Maledico il tuo sangue - Un'indagine nella Treviso anni Ottanta"

Treviso, dagli anni Ottanta a oggi, è sicuramente cambiata, pur restando sempre un ideale sfondo per un libro giallo. La Restera d'altra parte è rimasta molto simile: anche quarant'anni fa era un luogo di svago, pesca e chiacchierate con gli amici. Cosa succede se un simile luogo bucolico diventa il teatro per il ritrovamento di un cadavere decapitato?

Sarà compito di Giusto Zoia dipanare il mistero, con l'aiuto di Dalmasso. Tornerà dunque sul campo, di nuovo, dopo aver passato qualche anno “ritirato” negli uffici della Questura, cercando di superare un passato difficile e doloroso che gli lascia ancora i segni addosso... e in ospedale. Le indagini lo porteranno a scoprire un giro di omosessuali... che certo in quegli anni faceva molto scalpore in città.

Un romanzo giallo scorrevole e ben costruito, dai tratti psicologici coinvolgenti: Gianluca Ascione al suo quinto romanzo con noi si conferma come scrittore capace ed efficace, capace di convincere e tratteggiare personaggi e trame sempre nuovi e netti, nella sua amata città.

Vai alla scheda del libro

Scrivi commento

Commenti: 0