Bioetica Ecumenica - dal “to cure” al “to care” ovvero: dal “curare” al “prendersi cura di”

di Gianni Faggin

Pagg. 472

Cm 17x24

ISBN 9788893780117

Quando la nostra vita e quella dei nostri cari si avvicina al tramonto... quale scelta maturare?

Ma è proprio vero che in Italia c'è un vuoto legislativo nei confronti del fine vita?

Laici e cristiani concordano in alcune scelte su questa tematica? E nello specifico, all'interno della cristianità, oggi nel 2017, dopo cinquecento anni dalla Riforma Protestante, la Chiesa cattolica e i cristiani della Riforma nelle diverse aree di appartenenza in che cosa convergono?

Bioetica Ecumenica

Una risposta a queste domande mediante lo studio stimolante, attento e comparato dei diversi testi e documenti elaborati sul fine vita dalla Chiesa cattolica, da Istituti, da cristiani e gruppi di studio di area protestante, evangelica e di altri movimenti.

Scopriremo che c'è più accordo e consenso di quanto immaginiamo.

 

Dicono del libro:

Questo libro, che va letto in silenzio e senza fretta, mi ha trasmesso concetti forti che erano già presenti in me ma che non riuscivo a esplicitare.

Un testo per addetti ai lavori: medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, volontari laici e credenti ma anche per chi vuole fare chiarezza con termini quali eutanasia, suicidio assistito, accanimento terapeutico, sospensione delle cure, medicina palliativa. Per tutte le persone che credono nella "buona vita" anche quando questa finisce.

Lucia Casagrande, medico. Terapia del Dolore Ospedale Ca' Foncello Treviso

 

Acquista l'ebook su Amazon a 2,99€

Oppure acquista il cartaceo:

Bioetica Ecumenica

25,00 €

  • 0,8 kg
  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione