Veleggiata in acque torbide

di Maria Cristina Ruggieri

Pagg. 146

Cm 15x21

ISBN 9788893781701

 

Un'allegra e sgangherata comitiva di turisti si ritrova in Croazia per una vacanza in barca a vela. Subito c'è qualche inghippo per partire: uno dei due skipper non si trova ed è in clamoroso ritardo. Ma una volta fatta la spesa in comune e salpata l'ancora, la spensieratezza la fa da padrona, e ci si gode la navigazione tra panorami splendidi e cene squisite, in barca e nei locali della costa.

Tutto sembra procedere per il meglio, quando una serie di eventi ambigui comincia a far serpeggiare nella ciurma dei sospetti sull'andamento della veleggiata, quando al termine di un falò sulla spiaggia verrà trovata una di loro al buio, svenuta e con poi una fortissima emicrania.

Come finirà questa veleggiata in acque sì limpide, ma allo stesso tempo inquietanti? Chi sarà il colpevole di loschi traffici da coprire? E la natura così incontaminata cosa risveglierà nelle coscienze dei viaggiatori, gioia o desiderio di annientamento?

Una conferma dell'abilità narrativa di Maria Cristina Ruggieri, al suo secondo romanzo, che ha meritato la Menzione d'Onore nella sezione PandaNoir del Premio Prunola 2019.

 

Ottieni l'ebook da Amazon a prezzo speciale

Oppure acquista il cartaceo:

Veleggiata in acque torbide

13,00 €

  • 0,25 kg
  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione