La cucina del delitto

di Floreana Nativo

pagg. 244

15x21 cm

ISBN9788899091934

Il manoscritto ha la struttura di un reality televisivo che sfrutta un concorso indetto dalla RAI per giovani scrittori emergenti che dovranno presentare dei racconti in cui è anche protagonista il cibo.

I racconti vincitori faranno da base per delle serate in cui lo chef di un famoso ristorante presenterà un menù ispirato ai tre racconti di turno scelti dalla giuria.

Tutto semplice, ma a questo punto s’innesta il gioco delle rivalità tra grandi cuochi, la ricerca della visibilità, la notorietà e la kermesse che c’è dietro le quinte di questo grande spettacolo gastronomico trasmesso in diretta televisiva: amori, antichi rancori e odi.

Qualcuno trama nell’ombra perché la vendetta è un piatto che va gustato a freddo, e spesso la finzione televisiva sfuma nella realtà della vita.

Il cibo e la morte sono il filo conduttore fra i vari racconti, il primo costituisce delizia del palato, ma può anche divenire il mezzo per il raggiungimento di uno scopo che, in casi estremi, può anche essere il delitto.

La preparazione attenta e accurata è la caratteristica che accomuna il grande cuoco al criminale così seguendo lo svolgersi di un intero menù incontreremo storie e pietanze molto particolari.

Il cibo è visto da diverse angolazioni: l’eccesso, la privazione, il godimento e… il diventare da cacciatore a preda. Alla fine del libro le quindici ricette realizzate dai sei cuochi.

Buon Appetito!

Guarda la presentazione con l'Autrice

Acquista l'ebook su Amazon

Oppure acquista il cartaceo:

La cucina del delitto

13,90 €

  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione