I Templari - Tra Fede, Malicidio e Leggenda

I Templari da sempre costituiscono un mistero, una leggenda che ancora oggi affascina e incuriosisce. Ma qual è la loro vera storia? Cosa si nasconde dietro questo nome mitico? Un saggio che ci permetterà di conoscerli al meglio.

 

Leggi un'anteprima

I Templari - Tra Fede, Malicidio e Leggenda

di Floreana Nativo

Pagg. 112

Cm 15x21

ISBN 9788893781848

 

Templari… e il pensiero va a uomini coraggiosi, duri, che si batterono nel nome del Signore nelle calde terre “d’Outremer” avendo come insegna la croce rossa, simbolo del sangue di Cristo.

I Templari furono questo e molto altro. Cavalieri Monaci che combatterono gli infedeli per redimerli dal loro peccato. E, grazie alla regola dettata da Bernardo di Chiaravalle, uccidendo il male che era in loro compivano un “Malicidio”, salvando così le loro anime.

Scavando fra le rovine del Tempio di Salomone cosa trovarono?

Il Sacro Graal? Le famose teste reliquie? Il tesoro di Salomone? La tomba di Chiram, l’architetto del Tempio, un teschio e due ossa che andarono poi a formare la bandiera “Jolly Roger” della pirateria?

Il fascino dei Templari risiede nei meandri oscuri della Storia, nei simboli, nelle leggende che si crearono sulle loro origini e sui movimenti di pensiero che da essi derivarono.

I roghi che si accesero in tutta Europa non riuscirono a eliminarli, ma la cenere dei loro corpi germogliò sul suolo fecondo del Tempo fino a divenire Mito.

 

Ottieni l'ebook da Amazon a prezzo speciale

Oppure acquista il cartaceo:

I Templari

12,00 €

  • 0,2 kg
  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione

Della stessa autrice

La cucina del delitto

Floreana Nativo

 

La cucina del delitto

I Benandanti

Tarocchi in cucina

Floreana Nativo

 

Tarocchi in cucina