Il mediatore scomparso – 1986: Un'indagine di Bruno Cammelli, detective privato

Siamo nel 1986, e Francesco Maria Belisardi è un abile mediatore finanziario che aiuta i clienti a investire in modo profittevole. Successo, denaro, barche... finché d'improvviso scompare, lasciando l'auto in un park multipiano. La moglie chiama Bruno Cammelli, detective attempato e con un passato amaro, per cercare dove sia finito il marito… ma l'indagine mette a rischio la vita stessa dell'investigatore, che scoprirà passo passo che dietro la vita patinata di Belisardi si celavano misteri pericolosi.

Leggi un estratto

Il mediatore scomparso – 1986: Un'indagine di Bruno Cammelli, detective privato

di Matteo Tamburelli

Pagg. 250

Cm 15x21

ISBN 9788893783118

 

Aralia, Piemonte, novembre 1986.
Bruno Cammelli è un simpatico investigatore privato sessantenne, reduce da un infarto. Ex carabiniere, vive sorvegliato dalla sua onnipresente portinaia Luisa e in compagnia del suo vecchio cagnetto Wilson, che ha salvato dalla soppressione.
Una sera viene avvicinato dalla governante filippina di una ricca signora, Nadia Renzi. La donna, affascinante e bellissima, vuole che Cammelli rintracci il marito, il potente mediatore finanziario Francesco Maria Belisardi, scomparso in maniera misteriosa da circa un mese.
L’indagine è complessa e, andando avanti, diventa anche pericolosa. L’investigatore si trova coinvolto, nel pieno dei luminosi anni del benessere economico, tra spericolate manovre finanziarie e soldi spesi sfrenatamente.
Belisardi si è semplicemente nascosto o è stato assassinato e fatto scomparire, per volere dei suoi numerosi nemici e rivali? Questo è il dilemma di Cammelli.
Le ombre dell’illegalità e del crimine si materializzano, sempre più inquietanti e presenti, alle spalle della sua difficile ricerca.

Per scoprire di più, leggi l'intervista con l'autore

 

Scarica l'ebook a prezzo speciale da

Amazon

Kobo

IBS

Oppure acquista il cartaceo:

Il mediatore scomparso

20,00 €

  • 0,3 kg
  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione

Dello stesso autore