Le cose a metà - Quando amare significa andare oltre

Le cose a metà - Quando amare significa andare oltre

Eleonora, Emma e Filippo sono tre fratelli ormai grandi, con le loro vite, le loro famiglie, e le loro distanze, fisiche e caratteriali. Ma un evento luttuoso, la morte della madre, li costringe a tornare vicini, almeno per un breve periodo. Si trovano alle prese con il funerale, e poi il riordino della casa dove abitava mamma Luisa. Eleonora è presa dai ricordi, sfoglia vecchie foto mentre deve decidere, insieme al fratello e alla sorella, che fare dei beni materni. Quand'ecco che un volto sconosciuto sembra emergere dal passato di sua madre: un uomo che aveva notato, in lacrime, al funerale. Chi è? Che ruolo ha avuto realmente nella vita della mamma? E perché ha per loro tre lettere, una ciascuno?

Un romanzo profondo e toccante, che parla di perdita e di sentimenti antichi, ma anche di amore ed equilibri difficili, di scelte dubbie e tanta tenerezza. Un libro che ha meritato di vincere l'edizione 2019 del Premio Giorgione Prunola.

 

Scarica l'ebook a prezzo speciale da

Amazon

Kobo

IBS

Le cose a metà

12,00 €

  • 0,17 kg
  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione

Marina Martelli

Marina Martelli, avvocato,  ama leggere, disegnare, camminare in montagna, ma soprattutto ama la scrittura fin da quando, sette anni e una macchina da scrivere, realizzò il suo primo piccolo  “romanzo”.

Continua...

Caratteristiche

Formato: 15x21cm

Pagine: 90

Confezione: brossura

Ambito: narrativa, romance

Interesse: storia, famiglia

ISBN 9788893782326

Data di uscita: maggio 2021


Guarda un'anteprima

Altri successi del Premio Giorgione Prunola