· 

Francoforte 2022: un bilancio e ringraziamenti

La piazza principale, storica, di Francoforte centro.

Siamo nella nostra camera finestrata, il nostro sguardo spazia su tutto il sudovest dell’Assia, attorno a Francoforte. Domattina faremo le valigie e torneremo a casa, arricchiti di esperienza, contatti e tante, tantissime idee nuove.

Innanzitutto vogliamo ringraziare di cuore Alessandro Coppo del Bistro San Giustino, autore, traduttore e amico, grazie al quale è stato possibile rendere immensamente fruttuosa (e divertente) questa uscita.

Ringraziamo altresì l’agenzia ICE, l’Associazione Italiana Editori e la Regione del Veneto che hanno reso possibile la realizzazione e l’allestimento del nostro stand: grazie, è stato davvero importante e fruttuoso.

Infine, ringraziamo tutti quelli con i quali abbiamo parlato, sono davvero tanti, tra colleghi, autori e agenti, ma in particolar modo vogliamo ringraziare:

- Mosaic press, Canada

- Marie Claire – Massin, Francia

- Summersdale, UK

- Anna Spadolini Agency, Italia

- Chronicles Books, USA

- Huri books, Ucraina

- Bibliex – Biblioteca do exército brasileiro, Brasile

Nei prossimi mesi svilupperemo i rapporti creati, o mantenuti, per aumentare la collaborazione internazionale di Panda Edizioni in nuovi mercati, e importare nuovi libri per il mercato italiano.

Per tutti vale una frase significativa: grazie, è stato davvero un piacere conoscervi e testimoniare che la cultura è in grado di superare barriere e confini, in nome di uno scopo comune: crescere insieme, e imparare cose nuove.

Grazie Francoforte, è stato bellissimo.

 

Scrivi commento

Commenti: 0