· 

Che cosa vuol dire parlare di sentimenti?

Che cosa vuol dire parlare di sentimenti?

Che cosa vuol dire parlare di sentimenti? E come queste sensazioni possono sconvolgere la nostra vita?

Chiara Sbrissa ce ne porta un esempio, concreto, pratico: la vita dei protagonisti del suo libro viene sconvolta sia dalle vicende narrate che dai sentimenti che, dal profondo del cuore, emergono nel mondo reale. Un libro che è insieme descrizione, azione, dialogo che compongono la vita di ciascuno di noi. Un testo che ha colpito la giuria del Premio Prunola 2019, tanto da renderlo vincitore della sezione inediti di narrativa.

La famiglia Castaldi è composta da Pasquale e Rosa, marito e moglie, che vivono in un paesino delle dolomiti bellunesi. I loro figli, Caterina e Oliviero, si affacciano al mondo degli adulti, attraverso gli studi prima e il mondo del lavoro poi, ma soprattutto vengono investiti dalla potenza dell'amore, che tra diverse vicende approderà a dei finali imprevisti. Mentre la generazione dei “grandi” affronta pensieri e riflessioni tipiche dell'età avanzata, i “giovani” dovranno prendere decisioni scomode, coraggiose e profonde per affermarsi nella loro vita, per diventare ciò che realmente desiderano.

Un libro che diventa spunto di riflessione per guardare con occhi profondi la realtà che ci circonda, attraverso i colori del mondo attorno a noi e il tempo che dedichiamo ai nostri affetti.

Vai alla scheda del libro

Scrivi commento

Commenti: 0