tre

Stiamo ormai per andare in ferie, e tradizionalmente per noi è tempo di bilanci… non economico-finanziari, ma dell’anno appena trascorso, visto che il “compleanno” di Panda cade il primo di luglio. Siamo un po’ in ritardo, ma pazienza.

L’anno appena trascorso è stato ricchissimo, quindi cercherò di essere stringato e veloce, sennò annoio chiunque (anche se c’è da dire che di carne al fuoco ce n’è davvero molta).

librincantina

A ottobre 2015 abbiamo ripreso l’attività fieristica con Librincantina! Ovviamente dopo il risultato eccezionale abbiamo confermato la nostra partecipazione anche per il 2016, e vi aspettiamo il prossimo 1-2 ottobre.😉

Visto lo spettacolare successo, abbiamo fatto il giro di tutte le maggiori fiere del Nord Italia (e non solo), valutando quali ha senso fare… e quali no.

Abbiamo visto e partecipato a decine di presentazioni, che potrete ri-vedere nel nostro sempre più ricco canale Youtube.youtube

Per esigenze distributive abbiamo creato la nostra “sorella” Edizioni Giorgione, che sta per uscire con diversi titoli nuovi… ci aspetta un autunno davvero frizzante! LoghinoFIN-Pagina001

E grazie alle indispensabili collaborazioni di Giorgia, Alessandro e tutta la giuria (compreso il Comune) abbiamo partecipato a creare la prima edizione del Premio Prunola, un vero cataclisma letterario che produce ancora eco… e siamo al lavoro per la seconda edizione, ancora migliore!

LoghinoNostro

Non paghi abbiamo organizzato anche la prima edizione di Castelfranco Legge – La fiera della Bibliodiversità, che ha portato per le strade della nostra amata cittadina una ventina di editori coraggiosi che sono venuti a esporre i propri libri e a presentare i propri autori.LogoCFlegge

Ah, dimenticavo che assieme a Cecilia e Viviana siamo tra i soci fondatori dell’associazione “La Fucina di Vulcano“, che tra le proprie attività avrà a breve il primo “Circolo di lettura” ufficiale di Castelfranco, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e alla Biblioteca.

Infine, tanto per non farci mancare nulla, abbiamo cambiato il commercialista (sembra poco… ma non lo è), il sito web, creato il nostro profilo Etsy per tutto il non-libro e ci siamo iscritti all’Associazione Italiana Editori.AIE_logo

Poca roba, vero?

In tutto ciò i nostri ebook, nel frattempo, hanno aggiunto uno zero in più al loro numero di vendite. La conferma che il mercato digitale è in pieno fermento, soprattutto per chi lo studia da vicino e si adegua alle dinamiche commerciali vincenti.

Ci hanno dato una mano fondamentale gli stagisti di quest’anno: Flavia, Sara e Mattia, che con la loro simpatia e il loro apporto fondamentale ci hanno consentito di crescere bene e in salute. E sempre col sorriso, cosa davvero rara e preziosa.

Non dimentichiamo nemmeno Ruggero, Tommaso e Paola, che ci hanno dato una mano in più occasioni, nonché il nostro “gruppo di fan” di Panda con la Penna, e il suo admin.

Non possiamo infine che ringraziare i nostri fantastici autori, tutti, uno per uno, perché senza di loro non potremmo esistere, ma soprattutto perché scrivono dei libri fantastici… e tanti altri ne seguiranno!

Un abbraccio a tutti, e buone ferie per ritrovarci ancora più carichi e crescere ancora di più.

😉