Di Sangue e Di Sogno

di Graziano Turrini

Pagg. 316

Cm 15x21

ISBN 9788899091026

In Nicaragua, nel 1982, un gruppo di giovani volontari per la raccolta del caffè si conosce nei campi, approfondendo l'amicizia e facendo nascere nuovi amori. Eleonora e Luciano, italiani, si uniscono a Ulrike e Andreas per una vacanza estemporanea, che sancirà il loro comune sentire in un idillio vacanziero del tutto fuori dal tempo.

Ma quando si torna a dare una mano alle popolazioni indigene, sconvolte dalla lotta contro i Contras, sostituendosi nei campi ai maschi (andati in guerra), la realtà torna prepotentemente a farsi sentire, e a distruggere le loro vite con la violenza indiscriminata che può scatenarsi nella foresta.

Gli eventi precipitano, e l'unica alternativa realmente percorribile è tornare in Europa, a leccarsi le ferite e a riallacciare rapporti umani, familiari e amicali, fatalmente interrotti, con persone che difficilmente potranno capire ciò che è successo in Centroamerica. Finché a distanza di anni giungerà inatteso il momento della vendetta.

Un romanzo di inaspettata intensità, tra spionaggio, vita normale e amori la cui gestione non può che essere molto, molto difficile.

Guarda il video della presentazione con l'Autore alla libreria Feltrinelli di Verona

Guarda il video della presentazione con l'Autore alla libreria Libre di Verona

Acquista l'ebook su Amazon a 5,49€

Oppure acquista il cartaceo:

Di Sangue e Di Sogno

15,90 €

  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione