Come nasce un libro Panda

Panda Edizioni vuole offrire ai suoi lettori il meglio. Ciò si traduce nella cura dettagliata di tutte le fasi che portano alla realizzazione e alla diffusione di un libro:

Lettura del manoscritto. È determinante la scrupolosa lettura dell’opera per definirne la validità, le possibilità commerciali e quindi la possibile pubblicazione.

Progettazione. In questa importantissima fase si decide la veste editoriale che più si addice all’opera esaltandone i contenuti.

Composizione e impaginazione. Inizia qui la prima fase della produzione: la composizione (messa a punto del testo ricevuto), l’impaginazione del testo e delle immagini secondo le caratteristiche del progetto editoriale.

Correzione prima bozza e successive. Uno dei punti di forza di Panda Edizioni è la capacità di offrire ai suoi autori la correzione dell’opera grazie al lavoro redazionale che, dopo aver evidenziato le necessarie correzioni, propone all’autore le modifiche più adatte per ottimizzare la forma e la parte grammaticale. Si procede quindi alla seconda bozza corretta per una successiva verifica.

Adempimenti di legge. La nostra casa editrice opera in modo capillare nella realizzazione dei suoi libri apponendo il codice ISBN su ogni volume e inviando le copie d’obbligo alle biblioteche di riferimento. Tutto ciò nel rispetto delle attuali norme vigenti. Dettagli.

Servizi e diffusione. I libri di Panda Edizioni sono distribuiti a livello nazionale tramite il CDA, perciò sono ordinabili in tutte le librerie d'Italia e tutti gli store online. Quasi tutti i libri pubblicati da Panda Edizioni dal 2013 escono sia in formato cartaceo che elettronico.