· 

Chiara Maniaci e "La devo salvare" - Panda Edizioni

Chiara Maniaci con in mano il suo primo libro: "La devo salvare - Diario di una Lolita fuori le righe"

Abbiamo chiesto a Chiara Maniaci di parlarci brevemente del suo ultimo libro uscito per Panda Edizioni. Vediamo cosa ci ha risposto:

 

Quando le è venuta l’idea di questo libro? È stato difficile “buttarlo giù”?

L'idea mi era balenata nella mente mentre ero in stazione, prima del Covid lavoravo anche come fotomodella e prendevo spesso treni. Non è stato difficile “buttarlo giù”, ma ripercorrere certi episodi del mio passato è doloroso.

 

Quanto c’è di lei in questo libro?

È un romanzo autobiografico, dunque è quasi tutto vero. Mi sono messa a nudo per davvero!

 

A chi consiglierebbe la lettura del suo romanzo?

Consiglio questo genere di lettura soprattutto alle ragazze che come me hanno fatto tanti errori e si sentono “diverse”, a quelli che nascondono segreti e paure dietro una maschera perché mancano di coraggio, e non si danno la possibilità di ricominciare una nuova vita. Ovviamente spero anche che chi mi segue sui social ed è solito giudicare le persone “dalla copertina”, sia curioso di capire il perché del mio “cambiamento”, e che, leggendo il mio romanzo, possa arrivare a conoscere la mia anima.

 

Com’è la sensazione di avere in mano il frutto del suo impegno da scrittrice?

È una soddisfazione grande, una sensazione bellissima che solo la Chiara bambina, che diceva che un giorno avrebbe scritto un libro, può capire.

 

Vai alla scheda del libro

Scrivi commento

Commenti: 0