Capuzzo Antonio

E' nato ed ha studiato a Padova e ora vive a Vicenza, dove è docente di Scienze Umane in una scuola media superiore. Partecipa alle attività di alcuni gruppi letterari vicentini e padovani. Sue poesie sono comparse in diverse antologie e periodici. Ha collaborato alla rivista Realtà Viventina con sue interviste riguardanti varie tematiche culturali e prevalentemente la poesia.

Ha pubblicato i libri di poesia Oltre gli antichi simboli, Centro editoriale Cattolico, Vigodarzere 1996; Mattini a Monteviale, Editrice Veneta, Vicenza 1999; Un emergere d'anima, Amadeus, Soligo 2000; Come in sogno - Viaggio di Cristo nell'oltretomba, Editrice Veneta, Vicenza 2001; La sòpra e la luna, Editrice Veneta, Vicenza 2002 e, in qualità di intervistatore, Riflessioni sulla poesia, Editrice Veneta, Vicenza 2003, un libro intervista con la poetessa Anisia Baba Bressan.

E' promotore e coordinatore della collana "Quaderni di poesia" dell'Editrice Veneta di Vicenza, raccolte di poesie a tema, di autori vicentini.

Colli Berici o della luce