Dizionario universale degli alcolici

di Nestore Venturini

Pagg. 176

Cm 18x25

Quest’opera è stata scritta pensando alla moltitudine di produttori, di funzionari, pubblici e privati, e di esperti che seguono la fabbricazione e la commercializzazione delle bevande alcoliche, ed ai milioni di consumatori che ogni giorno hanno il piacere di accostarsi al vino, alla birra, al brandy-italiano, al whisky o ad una delle innumerevoli bevande alcoliche della produzione mondiale.
Questo libro offre ai sommelier ed ai tecnici un moderno strumento di consultazione, facile alla lettura, ma aggiornato sulle regole e l’evoluzione del vastissimo campo delle bevande alcoliche. Trascurando di proposito qualsiasi pesante descrizione tecnica sui processi produttivi, ma senza tralasciare di darne adeguata informazione, il testo riporta, in ordine alfabetico, ed espone, oltre mille “voci”: il cardine dello sterminato dizionario delle bevande alcoliche dei cinque continenti.
Quest’opera è un punto d’incontro tra scienza e commercializzazione; beneficia di un notevole bagaglio tecnico e di una lunghissima esperienza mercantile del suo autore. Sarà d’aiuto sia ai produttori che ai consumatori per comprendere meglio l’origine, la composizione, le qualità del vino, della birra, del brandy, del whisky, della vodka, dei liquori, dei cocktails e di tutte le altre bevande che rientrano in questo settore millenario, ma sempre attuale.

Dizionario universale degli alcolici

22,50 €

  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione