Le Delizie del fiume Brenta

Panda Edizioni ha pubblicato l'intera raccolta delle incisioni di Gianfrancesco Costa (1711-1772) del I e Il Tomo denominata "Le Delizie del Fiume Brenta". Le riproduzioni sono state tratte dall'unica copia esistente gentilmente concessa dalla Biblioteca Civica di Padova. Si tratta di una pubblicazione, con tiratura limitata di 1.000 copie numerate, nata per i collezionisti e per gli amanti dell'Arte. Riproduce fedelmente, su carta pregiata appositamente fabbricata dalla Cartiera Ventura, l'intera raccolta composta da 140 incisioni riprodotte in grandezza naturale (cm 53x39) che conferiscono all'opera completezza e sorprendente realismo. Con tecnica magistrale le centoquaranta incisioni illustrano l'itinerario del Burchiello, da Fusina fino alle porte di Padova (Portello), lungo tutto il Brenta vecchio.

Sono così documentate con assoluta fedeltà tutte le ville, i borghi e i villaggi che si incontravano lungo tutto il percorso come pure i costumi, gli attrezzi, i casoni, le architetture e le imbarcazioni dell'epoca.

La raccolta è rilegata a mano con tecniche antiche.

Un certificato di autenticità e garanzia del numero delle copie stampate verrà rilasciato agli acquirenti dell'Opera.

È un' iniziativa di alto significato artistico-culturale che non potrà sfuggire agli intenditori.

È superfluo sottolineare che l'acquisto dell'opera è sicuramente un investimento dato che, con il trascorrere del tempo, il valore di questo prezioso volume aumenterà.