Inventare storie con i Tarocchi

Inventare storie con i Tarocchi

Come possono i Tarocchi essere d'aiuto per chi desidera inventare storie? Ecco il manuale completo.
I Tarocchi comprendono gli Arcani Maggiori e i Minori, e vengono solitamente visti come un “gioco” o una divinazione, ma possono essere utili anche a chi vuole scrivere un racconto o un romanzo. Gli Arcani Maggiori illustrano diversi personaggi e caratteristiche, che uniti a un particolare metodo di stesura possono “creare” quasi da soli una storia che funziona.
Gli autori usano regolarmente questo metodo nei corsi di scrittura creativa, e attraverso numerosi esempi ed esercizi lo mettono a disposizione di chi vuole approfondirlo, usarlo... o anche solo di chi è curioso rispetto a questo utilizzo inaspettato e fantasioso del proprio mazzo di Tarocchi.

Per approfondire, leggi l'intervista con gli autori

 

Scarica l'ebook a prezzo speciale da

Amazon

Kobo

IBS

 

Oppure acquista il cartaceo:

 

Inventare storie con i Tarocchi

12,00 €

  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione

Mario Abbati

Mario Abbati è nato a Roma nel 1966, laureato in Ingegneria Elettronica e in Filosofia. Come scrittore ha pubblicato saggi, romanzi e raccolte di racconti. Come studioso dei Tarocchi dal 2010 si interessa delle applicazioni di questo strumento alla narrativa.

[continua...]

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962, ha fatto studi classici ed è laureata in Giurisprudenza. Studiosa di Tarocchi e discipline Esoteriche, tra cui l'Astrologia Antica.

[continua...]

Caratteristiche

Formato: 15x21cm

Pagine: 140

Confezione: brossura

Ambito: esoterismo - scrittura

Interesse: Tarocchi, scrittura, storytelling

ISBN 9788893782784

Data di uscita: giugno 2022


Leggi un'anteprima

Scopri anche...