Il libro (serio) della cacca - La digestione oltre i tabù

E voi, vi siete già domandati perché la cacca puzza? Da dove vengono il suo colore e la sua forma? E cos'è lo stadio anale? Sapete che esiste una giornata mondiale del gabinetto e avete sentito parlare di trapianto fecale?
Quante idee preconcette, credenze e superstizioni esistono su questo tema e in tutte le civiltà? Persino le religioni si sono espresse sulla cacca.
La cacca è oggi al centro di ricerche straordinariamente promettenti per la nostra salute secondo scienziati, ricercatori, medici e psicologi, dato che la composizione della flora intestinale, il microbiota, potrebbe chiarire numerose patologie. Siamo oggi all'alba di tali scoperte.
In ogni tempo, la cacca è indissociabile dalla vita stessa. Ciononostante, la cacca è ripugnante!
Ma è anche divertente, istruttiva, stupefacente, a volte rivoltante, a volte ispirante, ed è un enorme business mondiale. [...]

Leggi un'anteprima

Il libro (serio) della cacca - La digestione oltre i tabù

di Caroline Balma-Chaminadour

Pagg. 122

Cm 15x21

ISBN 9788893781862

 

Cosa succede nella nostra pancia? Un titolo come quello che avete in mano potrà risolvere questo e molti altri dubbi. Si parlerà di digestione, di fibre, di malattie intestinali e di come curarle, nonchè di come digerire al meglio e di come le tecniche del futuro potranno studiare il nostro microbiota e modificarlo per combattere malattie come l'Alzheimer o il Parkinson. Un titolo senza dubbio curioso, che ci guida alla scoperta (e alla demistificazione) dell'ultimo dei tabù, parlandoci in modo ironico ma serio di una cosa che ci accomuna, tutti quanti, dal più piccolo al più grande.

 

Ottieni l'ebook da Amazon a prezzo speciale

Oppure acquista il cartaceo:

Il libro (serio) della cacca

12,00 €

  • 0,2 kg
  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione