Dubai-Italia sola andata – La drammatica fuga di un'italiana – Lucrezia Nanni

Dubai-Italia sola andata

Dubai appare brillante, ricca, piena di opportunità sfavillanti per chi vuole investire, lavorare o condurre una vita assolutamente strepitosa tra palazzi ultramoderni, automobili fuoriserie e serate di gala. Ma cosa succede dietro le quinte? Su cosa si basa davvero la società emiratina?
L'autrice ce lo fa scoprire attraverso il racconto della sua amica Arianna, che durante la crisi immobiliare successiva al 2018 vede vaporizzarsi investimenti, lavoro e tutti i suoi sogni. Il suo passaporto viene trattenuto, perciò con l'incubo di tornare in carcere (dove vigono condizioni disumane, e inimmaginabili per la società occidentale) cerca di fuggire da quel Paese di sogno, che d'improvviso diventa un Paese da incubo. Riuscirà a tornare in Italia? Come farà a superare la burocrazia e la distanza da casa?
Il primo romanzo di Lucrezia Nanni, assieme a Daniela Zuccolin, ci fa battere il cuore con una storia di libertà e tradimenti, burocrazia e catene, ma anche e soprattutto di amicizia, amore e tenacia.

 

Scarica l'ebook a prezzo speciale da
Amazon
Kobo
IBS
Oppure acquista il cartaceo:

Dubai-Italia sola andata

15,00 €

  • 0,3 kg
  • consegna in 10-15 giorni dalla spedizione

Caratteristiche

Formato: 15x21cm

Pagine: 176

Confezione: brossura

Ambito: narrativa, biografie

Interesse: oriente, diritti umani, donne contemporanee

ISBN 9788893782906

Data di uscita: novembre 2022


Leggi un estratto

Scopri anche