· 

Entrare in comunità così giovane non è stato facile. Per altri versi, nemmeno uscirne.

L'autobiografia di Ramona Fenati "La bestia che ho dentro"

A metà tra l’autobiografia e il manuale di self-help, La bestia che ho dentro di Ramona Fenati ci accompagna per mano all’interno del Tingolo di Pesaro, un ex convento trasformato in comunità di recupero.

Sempre per mano, l’autrice ci conduce per le stanze della solitudine, dell’autolesionismo, della droga e dei disturbi alimentari, delle amicizie sbagliate e di quelle necessarie per crescere.
Durante tutto il percorso sentiamo la sua stretta non mollarci mai, anche nei passi più difficili: la sua guida sincera rende esperti nel conoscere le fragilità della natura umana e il suo infinito potenziale.
La bestia che abbiamo dentro e che spesso finisce per dilaniarci può essere una risorsa per conoscere chi siamo veramente? La risposta è difficile, incanalare l’energia che ci distrugge in qualcosa di positivo lo è ancora di più.
Ma Ramona è qui per raccontarlo, per dire: “Ce l’ho fatta”. E la cosa bella, bellissima, è che ha scritto questo libro per dare una mano, quella che avrebbe tanto voluto stringere nel momento in cui ne aveva più bisogno. La bestia che ho dentro è finalmente in libreria.

Vai alla scheda del libro

Scrivi commento

Commenti: 0