· 

I 5 divorzi più costosi del secolo

Ancora non sappiamo a quanto ammonterà la cifra per il divorzio tra Jeff Bezos e sua (ex) moglie Mackenzie, né quanto costerà quello tra Bill e Melinda Gates... ma possiamo farci un'idea degli altri divorzi che sono passati alla storia.

1 - Adnan Kashoggi e Sandra Daly: ricorda niente il cognome del marito? Ebbene sì, siamo sempre lì: la famiglia saudita specializzata nella vendita di armi... Adnan nel 1980 pagò alla moglie la bella cifra di 874 milioni di dollari (di allora)

2 - Steve Wynn ed Elaine: ancor più costoso il divorzio della famiglia proprietaria di alcuni dei casinò più prestigiosi di Las Vegas (il Mirage e il Bellagio, tra gli altri), visto che nel 2010 si sono divisi un patrimonio di circa un miliardo di dollari

3 – Bernie Ecclestone e Slavica Radic: pare che il presidente della formula 1 nel 2009 abbia dovuto sborsare 1,2 miliardi di dollari per divorziare dall'ex modella croata... anche se le circostanze non sono esattamente chiarissime...

4 – Ancor più costoso il divorzio per il magnate dei media americani Rupert Murdoch, che nel 1998 ha sganciato 1,7 miliardi di dollari alla ex moglie Anna Torv

5 – E il divorzio italiano più costoso? Se la giocano due magnati dei media: Vittorio Cecchi Gori ha dovuto sborsare 4 miliardi e mezzo (di lire) a Rita Rusic, ma il vero “campione” (le virgolette sono obbligatorie) rimane Silvio Berlusconi, che a Veronica Lario deve come mantenimento il misero assegno di 1,4 milioni di euro... al mese.

Perché tutto questo? Perché anche così si dimostra che ciò che conta, nel matrimonio e nella vita, non sono certo i soldi... ma l'amore!

D'altra parte, è anche vero che, prima di sposarsi, bisogna essere “preparati” a ogni evenienza, per non ritrovarsi in inghippi di difficile risoluzione (cosa che non augureremmo a nessuno).

Per affrontare il grande passo con la maggiore serenità possibile, e concentrandosi soprattutto sull'amore e il rispetto reciproco, consigliamo tuttavia di leggere l'utilissimo manuale “Wedding training - Il manuale degli sposi – Tutto ciò che c'è da sapere per evitare di ritrovarsi in Tribunale” di Valeria Gritti e Paola Montedonico, che dalla loro esperienza pluriennale di corsi prematrimoniali (e avvocati) riescono a chiarire i diversi aspetti collegati al giorno più importante! Il tutto condito da curiosità e gossip delle coppie famose. ;-)

Scrivi commento

Commenti: 0